HOSPITALIST. Il governo della complessità in Medicina Interna ospedaliera (Master Universitario di II Livello)

Elenco delle strutture alberghiere convenzionate

L’Hospitalist è un internista “superspecializzato” nella gestione ospedaliera del malato acuto polipatologico.

La capacità di leggere in maniera trasversale i quadri clinici e di compiere scelte che tengano conto del malato nel suo insieme, l’attenzione nel trattamento alle comorbidità,
le conoscenze manageriali e di clinical governance volte a delineare percorsi diagnostico-terapeutici appropriati e a garantire la continuità territoriale, lo sviluppo di abilità comunicative e relazionali diversificate per pazienti, familiari e operatori e l’autonomia nell’esecuzione delle procedure diagnostiche di base ne fanno una figura indispensabile nella moderna organizzazione ospedaliera.

L’Hospitalist è la “guida” necessaria al paziente polipatologico per non smarrirsi attraverso i complessi e talora contrapposti percorsi intraospedalieri.

L’Hospitalist è una “scelta” di qualità, efficienza e sostenibilità per i decisori, grazie alle sue abilità di coordinamento multidisciplinare e di gestione appropriata delle risorse.

IL MASTER: Destinatari e Promotori

Il Master è rivolto a medici laureati, specialisti in medicina interna o discipline affini, già in servizio in unità di Medicina ospedaliera o intenzionati a lavorare in tale ambito.
Il Master nasce dalla partnership fra:

  • Università degli Studi di Genova – Facoltà di Medicina e Chirurgia – Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche, Dipartimento di Medicina Interna e Specialità Mediche (DIMI)
  • Centro di Servizio di Ateneo di Simulazione e Formazione Avanzata (SIMAV)
  • Accademia per il Management Sanitario (AMAS)
  • Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti (FADOI)

 

Tutte le informazioni sul programma, la didattica, le AGEVOLAZIONI PER I SOCI FADOI e le modalità di iscrizione sono reperibili scaricando la brochure ufficiale del Master qui disponibile, nel bando pubblicato dall’Università degli Studi di Genova e presso la Segreteria Didattica del corso, che può essere contattata ai recapiti:
Dipartimento di Medicina Interna e Specialità Mediche (DIMI).
Viale Benedetto XV, 6 – 16132 Genova
Tel. +39.010.3538693; FAX +39.010.3538959
E-mail. didatticadimi@unige.it

Posti disponibili: 35 – Termine Iscrizioni: 16 Ottobre 2017
HOSPITALIST. Il governo della complessità in Medicina Interna ospedaliera (Master Universitario di II Livello)

Elenco delle strutture alberghiere convenzionate