WEBINAR | I lunedì ANTI-COVID di FADOI

2517

Dall’inizio della pandemia Covid-19 è trascorso più di un anno. Molti medici e infermieri di Medicina Interna hanno dato un grande contributo in termini di assistenza e purtroppo anche di vite umane. In questo anno difficilissimo l’emergenza globale ha coinvolto il mondo intero su molteplici aspetti, ed anche per il sistema sanitario si è osservato un progressivo adeguamento delle procedure, delle terapie e della gestione del paziente affetto da Sars-Cov-2.

Diventa dunque fondamentale oggi, chiarire tutti gli aspetti finora conosciuti dell’infezione da Sars-Cov-2, con esperienze personali, “evidence-based”, contribuendo alla conoscenza ed all’ottimizzazione della gestione della malattia da Covid-19.

Questa esperienza maturata sul campo, sarà il tema comune di 4 Webinar live multidisciplinari, che coinvolgono specialisti esperti in prima linea da oltre un anno.

Una Faculty che integra Medici Internisti e Infettivologi di grande prestigio scientifico, Infermieri e rappresentanti istituzionali della Società Scientifica, che stanno compiendo ogni sforzo per riuscire a sconfiggere questa malattia e propongono un focus sulle terapie più efficaci, dall’ossigeno, gli anticorpi monoclonali, gli antivirali, l’ EBPM, gli antinfiammatori, gli immunomodulatori, fino agli aspetti gestionali del paziente affetto da Covid- 19. Particolare attenzione verrà riservata anche al paziente long/post Covid che diventerà sempre più un soggetto importante per le Medicine Interne direttamente coinvolte nell’assistenza, anche ambulatoriale, di questa nuova categoria di pazienti.

FADOI presenta la serie di 4 webinar live di aggiornamento dal titolo:

“I lunedì anti-Covid di FADOI”

Che si terranno live il 31 Maggio, 7 Giugno, 14 Giugno, 21 Giugno, ognuno dalle 15.00 alle 17.00

I webinar sono rivolti a medici specialisti, medici di medicina generale, infermieri e a tutti coloro che ad un anno dall’inizio della pandemia desiderano fare il punto sullo stato dell’arte.

L’iscrizione ai webinar è gratuita e il superamento del questionario ECM permetterà di conseguire

3,6 CREDITI ECM per ciascun Webinar

Modalità di iscrizione e informazioni utili

 

1° Webinar del 31 Maggio 2021 – Codice ECM evento: 428-324250

L’ultimo giorno utile per la compilazione è il 3 Giugno 2021, alle ore 24:00. ISCRIZIONE 

2° Webinar del 7 Giugno 2021 – Codice ECM evento: 428-324375

L’ultimo giorno utile per la compilazione è il 10 Giugno 2021, alle ore 24:00. ISCRIZIONE

3° Webinar del 14 Giugno 2021 – Codice ECM evento: 428-324377

L’ultimo giorno utile per la compilazione è il 17 Giugno 2021, alle ore 24:00. ISCRIZIONE

4° Webinar del 21 Giugno 2021 – Codice ECM evento: 428-324379

L’ultimo giorno utile per la compilazione è il 24 Giugno 2021, alle ore 24:00. ISCRIZIONE

Destinatari della formazione: 500 utenti per ciascun webinar

Ore previste per l’apprendimento: 2 per ciascun webinar
Crediti formativi assegnati: 3,6 per ciascun webinar

Questionario ECM: Al termine del programma, sarà reso disponibile il questionario. La compilazione del questionario darà diritto ai crediti SOLO se associata alla verifica dell’effettiva presenza all’evento. Ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi è INDISPENSABILE la presenza effettiva al 90% della durata complessiva dei lavori, che sarà rilevata dalla piattaforma, e la compilazione del questionario ECM online. Non saranno previste deroghe a tali obblighi. Si invitano pertanto i partecipanti ad accedere alla piattaforma secondo l’orario previsto da programma. In caso contrario non sarà possibile ottenere i crediti ECM.

Quota di partecipazione: Gratuita

Requisiti tecnici: PC, MAC, tablet e smartphone iOS o Android Software: browser Internet di ultima generazione (per es. Chrome, Firefox, Safari); Connessione internet a banda larga