Il ricordo di FADOI per la Sen. Emilia De Biasi

Il Presidente Dario Manfellotto e la comunità FADOI esprimono profondo cordoglio per la scomparsa della Sen. Emilia De Biasi.

La  FADOI , Società  scientifica di Medicina Interna,  ha avuto modo di apprezzare l’impegno, la passione e la grande umanità della Sen. De Biasi, in particolare nel periodo nel quale la Senatrice ricopriva, nella precedente Legislatura, il prestigioso incarico di Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato.

In lei  la nostra Società  ha sempre trovato un’ascoltatrice attenta, una ammirevole disponibilità e una rara concretezza nel portare avanti in sede legislativa le istanze che avevamo  rappresentato a livello istituzionale, con particolare riferimento ai temi della ricerca clinica.  Non possiamo non ricordare il fondamentale ruolo che la Sen. De Biasi ha avuto nel portare a compimento il complesso iter della Legge 3/2018, che ha recepito numerose proposte che FADOI aveva presentato anche in Audizione presso la Commissione.

E non dimenticheremo la presenza della  Senatrice De Biasi, sempre  stimolante nei contenuti ed empatica nei modi, a numerosi Convegni promossi dalla nostra Società.

Con un riconoscente ed affettuoso ricordo, la  FADOI  si unisce al dolore della famiglia  per  la prematura scomparsa.