La Società Scientifica FADOI esprime al Prof. Walter Ricciardi il proprio apprezzamento e ringraziamento per il compito da lui brillantemente svolto prima come Commissario e poi come Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità.

FADOI, per tutte le proprie iniziative di carattere istituzionale, in ambito di ricerca e formazione professionale, ha sempre trovato nel Prof. Ricciardi un interlocutore attento e propositivo. In questi anni il Prof. Ricciardi ha significativamente contribuito alla valorizzazione del prestigioso Istituto da lui diretto, e si è distinto per il grande impegno profuso a difesa del Servizio Sanitario Nazionale.

L’auspicio è che il Ministro Giulia Grillo possa in tempi congrui provvedere alla copertura dei ruoli attualmente vacanti (Presidenza Istituto Superiore di Sanità e AIFA, Consiglio Superiore di Sanità) e strategici per il buon funzionamento del sistema Salute nel nostro Paese, individuando personalità altrettanto prestigiose.

Al Prof. Ricciardi i migliori auguri per i ruoli accademici e quelli istituzionali che continuerà a ricoprire, con la consueta passione e competenza.