Avviso pubblico per il conferimento di una Borsa di studio promossa dalla Fondazione “La Clessidra Claudio Giudice per la vita”

La Fondazione “La Clessidra Claudio Giudice per la vita” ONLUS, istituzione di diritto privato senza fini di lucro per il perseguimento di finalità di utilità e di solidarietà sociale, istituita ai sensi dell’art. 10 del D. Lgs. 460/1997 e successive modifiche ed integrazioni, nell’ambito dei propri scopi che – fra altro – mirano a favorire anche la formazione di giovani medici finalizzata alla prevenzione e la cura di malattie tumorali rare ed in particolare di quelle germinali, ha deliberato a termini dello statuto vigente, l’attivazione nell’anno solare 2019 la seconda borsa di studio di ricerca, intitolata “CLAUDIO GIUDICE 2019”, volta a sostenere un periodo di formazione della durata non superiore ad  un mese, connessa ad un progetto di ricerca, che abbia come finalità la cura di malattie tumorali germinali, da svolgersi presso Indiana University Simon Cancer Center Indianapolis (USA – tutor Dottor Lawrence Einhorn), centro medico con comprovata esperienza nella cura delle predette malattie.

L’importo della borsa di studio e di ricerca è stabilito nella misura di euro 6.000,00 lorde (euro seimila/00), e potrà essere corrisposte – nella misura definitiva determinata ai sensi dell’art. 4, comma secondo, del presente avviso – in due rate di eguale importo: la prima anticipata, prima dell’avvio del periodo di ricerca, e la seconda posticipata, al termine del periodo stesso; entrambe anche in termini di rimborso di costi sostenuti e documentati per il viaggio e soggiorno.

La borsa – che gode del patrocinio dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM)  e dell’Italian Germ cell cancer Group (IGG), e che dovrà essere improrogabilmente fruita nel corso dell’anno solare 2020, pena la perdita/decadenza – è finanziata esclusivamente con fondi della stessa Fondazione La Clessidra Claudio Giudice per la vita, costituiti dal patrimonio di fondazione e da donazioni di privati ed è regolata dalle seguenti previsioni.

SCARICA IL BANDO