Caro/a Socio/a,

anche quest’anno Il Comitato Scientifico dà il benvenuto a contributi scientifici inerenti ai temi del Congresso.

Desideriamo informarti che dallo scorso anno, anche FADOI si è uniformata alle nuove normative vigenti in materia di Privacy, in conformità al Regolamento UE sulla protezione dei dati 679/2016 regolamentando anche per questo aspetto l’invio degli Abstract da presentare in occasione del Congresso Nazionale FADOI. Queste nuove disposizioni per l’invio degli abstract, intendono tutelare FADOI, gli autori degli Abstract e anche i pazienti ai quali si riferiscono i dati in tutta la procedura, dall’invio alla pubblicazione, avvalendosi anche della nuova figura professionale del Responsabile della Protezione dei Dati personali ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679.

Vi informiamo inoltre che è possibile che vengano richiesti chiarimenti e informazioni in merito agli Abstract che verranno inviati da parte delle aziende produttrici di farmaci e dispositivi eventualmente citati negli abstract inviati.

Di seguito troverete tutte le indicazioni per la sottomissione degli abstract:

Gli Abstract dovranno pervenire alla Segreteria Scientifica entro il 31 gennaio 2020.

  1. Il modulo Abstract è on-line all’indirizzo: https://fadoi2020.it/
  2. Segnaliamo che la Commissione Scientifica ha definito un massimo di 2 Abstract inviati dallo stesso Referente/Primo Autore. Il Sistema non consentirà di superare questa numerica.
  3. Da quest’anno, per l’adempimento alle nuove normative vigenti in tema di Privacy, ogni Referente dovrà compilare, firmare e inviare il documento sulla Privacy, che alleghiamo qui in visione.

La procedura per invio del documento sarà attiva al termine della raccolta degli abstract, dal 6 febbraio 2020, verrà inoltrata a tutti i Referenti una mail contenente un link per accedere e compilare il documento. La procedura dovrà essere completata obbligatoriamente entro il 13 febbraio 2020. Il Mancato invio del documento invaliderà la sottomissione dell’Abstract.

La Commissione FADOI esaminerà i contributi ricevuti, suddivisi nelle categorie “Ricerche Originali” e “Casi Clinici”, e valuterà la rilevanza clinico-scientifica dei lavori, considerando con particolare favore gli Abstract redatti in lingua inglese.

I Referenti riceveranno comunicazione scritta, da parte della Segreteria Organizzativa, sullo stato di accettazione dei lavori, entro il 31 marzo 2020.

I Lavori potranno essere accettati come:

  1. Comunicazione Orale
  2. Poster Discussi
  3. Poster Esposti

Verrà data comunicazione anche degli eventuali lavori non accettati.

Premio FADOI

Ai presentatori degli Abstract selezionati come Comunicazione Orale verrà offerta l’iscrizione al Congresso, viaggio e pernottamento in hotel 3*. Il miglior contributo presentato come Comunicazione Orale ed appartenente alla categoria “Ricerche Originali” riceverà il Premio Speciale “Serafino Mansueto” che verrà consegnato durante la giornata conclusiva del Congresso.

Un ulteriore Premio verrà riconosciuto al miglior Caso Clinico. Nella stessa circostanza verranno infine premiati anche i tre migliori Poster presentati in sede congressuale.

Disponibili per il download: le Linee guida, il modello abstract, il modello Ricerche Originali,  il modulo privacy FADOI.

LINEE GUIDA PER SOTTOMISSIONE ABSTRACT

MODELLO ABSTRACT CASE REPORT 2020

MODELLO RICERCHE ORIGINALI 2020

Fadoi2020 – Privacy

Per Informazioni:

Abstract: Anna Beatrice Lorusso abstract@planningcongressi.it

Cordiali saluti

Segreteria Scientifica

Congresso Nazionale FADOI