Caro socio,

Le anemie restano a tutt’oggi una delle problematiche cliniche con cui l’internista più frequentemente è chiamato a misurarsi, soprattutto nei reparti di degenza.

Pertanto è necessario che l’internista nella sua pratica clinica quotidiana affronti il problema con il dovuto rigore scientifico ed una appropriata metodologia clinica, pena la sottovalutazione di questo problema e la sua sotto-diagnosi, ambedue foriere di un aggravamento di condizioni cliniche che spesso con l’anemia si manifestano.

Per affrontare al meglio questa importante tematica FADOI è lieta di presentare la FAD:

“UNA SALUTE DI FERRO

In questo progetto formativo verranno trattate quelle forme cliniche delle anemie con le quali più frequentemente si misura l’internista e per le quali un corretto approccio clinico-diagnostico e terapeutico risulta fondamentale nella soluzione di situazioni più complesse che si trova ad affrontare un medico internista razionale.

Il corso sarà fruibile sotto forma di FAD Asincrona dal 20 settembre al 31 dicembre 2020

L’iscrizione al corso è gratuita e il superamento del questionario ECM permetterà di conseguire

7 CREDITI ECM

Modalità di iscrizione e informazioni utili

 

Modalità di iscrizione: collegarsi al sito https://www.unasalutediferro.it

Requisiti tecnici: PC, MAC, tablet e smartphone iOS o Android Software: browser Internet di ultima generazione (per es. Chrome, Firefox, Safari)

Destinatari della formazione: 100 utenti

Professione: Medico chirurgo (tutte le discipline) Ore previste per l’apprendimento: 7
Crediti formativi assegnati: 7

Questionario ECM:

Il webinar saranno accreditati come FAD Asincrona, sarà possibile completare il percorso formativo entro il 31 dicembre 2020. La compilazione del questionario darà diritto ai crediti SOLO se associata alla verifica dell’effettiva presenza all’evento.

Quota di partecipazione: Gratuita

Provider: Fondazione FADOI Codice ECM evento: 428-298807