Caro socio,
L’emergenza sanitaria ci ha costretto a riprogrammare e rivisitare gli eventi residenziali del Progetto formativo Pitagora, promosso da Fondazione FADOI con il contributo incondizionato di Sanofi, al fine di venire incontro alle esigenze formative, nei contenuti e nelle modalità di erogazione, di ciascun medico internista interessato.

Come da programma originale, il Progetto si focalizzerà sulle più recenti evidenze e sul dibattito
scientifico riguardanti in particolare il diabete mellito e la sindrome coronarica acuta, nella prospettiva di gestire pazienti che, come si verifica fra quelli che generalmente afferiscono ai reparti di Medicina Interna, presentano quadri di elevata complessità, comorbilità e fragilità. Con l’obiettivo di rendere i contenuti scientifici ancora più attuali, ampio riferimento verrà anche dato alle interazioni fra CoViD-19 e le patologie cardiovascolari e cardiometaboliche, che tanto hanno contribuito a complicare gli esiti dell’infezione.

La struttura innovativa del Progetto, prevede lo svolgimento di due eventi Webinar live della durata di circa 1 ora (rispettivamente il 14 Ottobre e il 19 Novembre) un evento ibrido di circa 3,5 ore al quale si potrà partecipare in presenza (a Palermo il 6 Novembre o a Napoli il 13 Novembre), oppure da remoto.
Sia i Webinar che l’evento saranno inseriti in un modulo di Formazione a Distanza (FAD) asincrona che verrà completato con la presenza di 4 casi clinici on demand. La FAD sarà disponibile fino al 31 Dicembre 2020.

L’iscrizione al corso è gratuita e il superamento del questionario ECM permetterà di conseguire

12 CREDITI ECM

Modalità di iscrizione e informazioni utili

 

Modalità di iscrizione: collegarsi al sito https://www.fadpitagora.it

Requisiti tecnici: PC, MAC, tablet e smartphone iOS o Android Software: browser Internet di ultima generazione (per es. Chrome, Firefox, Safari)

Destinatari della formazione: 500 utenti

Professione: Medico chirurgo (tutte le discipline) Ore previste per l’apprendimento: 12
Crediti formativi assegnati: 12

Questionario ECM:

I webinar, i residenziali e i casi clinici saranno accreditati come FAD Asincrona, sarà possibile completare il percorso formativo entro 30 dicembre 2020

Quota di partecipazione: Gratuita

Provider: Fondazione FADOI Codice ECM evento: 428-300307