FAD | Progetto Euclide

395
La pandemia da SARS-CoV-2 ha enormemente condizionato le dinamiche di gestione delle malattie, con particolare riferimento a quelle a maggior impatto clinico ed epidemiologico.
Tale fenomeno è di particolare rilievo in Reparti come quelli di Medicina Interna, che hanno sostenuto e sostengono la maggior parte del carico assistenziale correlato alla pandemia, e ai quali generalmente afferiscono pazienti gravati da multiple patologie concomitanti e complessi dal punto di vista gestionale.
A partire da queste considerazioni, FADOI ha deciso di promuovere un progetto formativo con il quale analizzare cosa è cambiato e cosa verosimilmente cambierà nella gestione del paziente complesso e ricoverato in Medicina Interna in conseguenza della pandemia, evidenziando ciò che è stato appreso e analizzando le prospettive future.
L’analisi verrà effettuata prendendo come riferimento la gestione clinica di pazienti complessi e caratterizzati dalla presenza di patologie come quelle cardiovascolari e il diabete, ma anche affrontando argomenti di interesse e rilevanza trasversale come quelli inerenti la governance generale del sistema, l’applicazione di nuove tecnologie che possono permettere anche controlli a distanza del paziente, e gli aspetti comunicazionali e psicologici che sono stati fortemente influenzati dalla pandemia.

“PROGETTO EUCLIDE”

Che si terrà il 29 giugno 2021 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 

Successivamente disponibile come FAD Asincrona fino al 31 dicembre 2021

L’iscrizione ai webinar è gratuita e il superamento del questionario ECM permetterà di conseguire

3,9 CREDITI ECM

Modalità di iscrizione e informazioni utili

 

Modalità di iscrizione: www.euclide2021.it

Destinatari della formazione: 250 utenti – Medici Chirurghi (Tutte le discipline)

Ore previste per l’apprendimento: 3
Crediti formativi assegnati: 3,9

Questionario ECM: Il webinar, sarà accreditato come FAD Asincrona. La piattaforma resterà attiva per la visualizzazione degli interventi e la compilazione del questionario ECM fino al 31/12/2021

Quota di partecipazione: Gratuita

Requisiti tecnici: PC, MAC, tablet e smartphone iOS o Android Software: browser Internet di ultima generazione (per es. Chrome, Firefox, Safari); Connessione internet a banda larga

Provider: Fondazione FADOI 428-319543