CORSO | FADOI – 1° Corso Nazionale Ecografia interventistica

1216
La Medicina Interna italiana, così come in generale la Sanità, sta attraversando un periodo difficile e di profondo cambiamento. Da un lato la necessità di gestire un aumento delle prestazioni richieste e dall’altro la costante e inesorabile contrazione delle risorse (umane ed economiche).
La popolazione presenta elevati fattori di rischio di contrarre patologie e necessita pertanto di assistenza quali/quantitativa “a 360°” e contemporaneamente di interventi il più possibile tempestivi. D’altro canto, la presa di coscienza delle patologie da parte del paziente ha portato ad un rapporto medico-paziente molto complesso, che prevede il coinvolgimento del paziente stesso nelle scelte diagnostico-terapeutiche. Da ciò risulta mandatario per l’internista saper eseguire tutta una seria di indagini diagnostiche ed interventistiche ecografiche, che tali manovre siano eseguite in modo corretto, secondo le più recenti linee guida e procedure validate, in tempi contenuti, nelle condizioni di maggior comfort, sicurezza e rapidità per il Paziente, così da minimizzare le eventuali complicanze ed i costi di gestione.
In questo ambito nasce il Corso di Ecografia Interventistica FADOI, che ha l’obiettivo di mostrare le competenze interventistiche di cui l’Internista non può fare a meno, anche con la partecipazione di alcuni dei più noti specialisti a livello internazionale, con la speranza di contribuire a formare una nuova “schiera” di Internisti “Interventisti”.

INFORMAZIONI GENERALI

DATA: 01-02 ottobre 2020

SEDE: Ospedale di Magenta – Via al Donatore di Sangue n.50, Magenta (MI)

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
Planning Congressi s.r.l.
Via Guelfa n.9, 40138 Bologna
Tel. 051-300100 | Fax 051-309477 | www.planning.it
Silvia Pio – Project Leader | s.pio@planning.it

ISCRIZIONI:
L’iscrizione al corso, a numero limitato, è gratuita e valida per le prime 10 richieste pervenute da Medici Internisti in regola con la quota FADOI dell’anno in corso.
L’iscrizione può essere effettuata on-line all’indirizzo:
www.planning.it/eventi; invitiamo l’utente a ricercare il convegno inserendo una parola del titolo nel campo ricerca libera nella sezione EVENTI del sito web.
La Segreteria Organizzativa accetterà le iscrizioni pervenute entro il 15 settembre 2020.

ISCRIZIONE ASSOCIAZIONE FADOI:
È possibile effettuare l’iscrizione o il rinnovo alla Associazione collegandosi al sito www.fadoi.org
Under 40 € 50,00 | Over 40 € 80,00.
Ricordiamo che la prima iscrizione alla FADOI è gratuita per gli Specializzandi, per i Medici abilitati alla professione e non strutturati e per gli Iscritti al Corso di Formazione per Medici di Medicina generale.
Al fine di agevolare la registrazione in sede di evento è necessario rinnovare la quota o effettuare la prima iscrizione alla Società Scientifica on line sul sito www.fadoi.org. Copia di pagamento dovrà essere esibita in Segreteria al momento della registrazione.

CREDITI ECM: 8

VISUALIZZA I DETTAGLI E IL PROGRAMMA COMPLETO