Il corso è rivolto a Direttori Generali, Direttori Sanitari, Direttori Amministrativi, Direttori Socio-Sanitari delle Aziende Sanitarie, delle Aziende Ospedaliere e degli IRCSS che debbono assolvere all’obbligo formativo o aspiranti al ruolo.

Il corso consente di ottenere l’attestazione delle competenze manageriali, richiesta dal D.Lgs. n. 502/92 del 30 dicembre 1992 e successive modifiche, recante il “Riordino della disciplina in materia sanitaria”. L’organizzazione del corso e’ disciplinata, in termini di durata e contenuto, dal D.M. del 1° agosto 2000 pubblicato sulla G.U. n. 300 del 27.12.2000.
La partecipazione all’attività formativa esonera dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno nel quale viene svolta l’attività didattica prevalente.

Il corso si sviluppa in 200 ore erogate mediante didattica attiva che alternerà momenti teorici a sperimentazione diretta dei contenuti appresi e di elaborazione di modelli applicativi al contesto organizzativo. Aree tematiche: 1) competenze manageriali e organizzative; 2) conoscenze tecnico professionali; 3) progettazione e applicazione operativa

La domanda di ammissione deve essere presentata on line su servizionline.unige.it entro il 13 gennaio 2020 ore 12.00.
Il corso ha un costo di € 3.800 IVA esente (comprensiva della marca da bollo virtuale).
Le domande saranno accettate in ordine cronologico di completamento della procedura telematica e fino al raggiungimento di 30 iscritti.

Per qualsiasi approfondimento si rimanda a: http://amas.unige.it/top_management