Fondazione FADOI

2354

La Fondazione FADOI ha lo scopo di realizzare finalità e obiettivi della FADOI Società Scientifica; come tale è organo di FADOI Società Scientifica e ad essa si riconduce per quanto attiene l’impostazione delle scelte strategiche e delle linee generali di intervento.

La Fondazione promuove lo sviluppo delle conoscenze medico-scientifiche e si prefigge lo scopo di contribuire – direttamente o in collaborazione con Università, strutture sanitarie pubbliche e/o private, altri Enti di ricerca e altre Fondazioni e Associazioni – allo sviluppo della ricerca clinica, di attività di formazione e aggiornamento e di iniziative di educazione sanitaria della popolazione nel campo delle malattie di interesse per la Medicina Interna.

La Fondazione FADOI opera attraverso due dipartimenti operativi:

1) Dipartimento per la ricerca clinica, che fa capo al “Centro Studi FADOI”: la struttura operativa della Fondazione che propone e realizza i progetti di ricerca clinica.
2) Dipartimento per la formazione e l’aggiornamento: la struttura operativa della Fondazione che propone e realizza i progetti di formazione, aggiornamento e iniziative di educazione sanitaria.