FADOI Romagna – Dai Trials al paziente reale

    0
    56
    Quando:
    giugno 7, 2019 giorno intero
    2019-06-07T00:00:00+02:00
    2019-06-08T00:00:00+02:00
    Dove:
    Teatro “Il Lavatoio”
    Via Costantino Ruggeri
    34, 47822 Santarcangelo di Romagna RN
    Italia
    Contatto:
    Planning Congressi
    051 300100

    Promuovere l’incontro tra gli internisti delle UU.OO. di Medicina Interna dell’Azienda della Romagna (Province di Ravenna, Cesena-Forlì e Rimini),  e i MMG della zona del convegno, sul tema molto attuale del ragionamento clinico per arrivare alla diagnosi finale, presentando dei casi clinici reali.

    Alla fine di ogni caso clinico verrà confrontata la realtà clinico-diagnostica del lavoro quotidiano che si svolge nelle corsie con i Trials clinici, secondo le migliori evidenze EBM, inerenti quelle patologie.

    Le tematiche ricomprendono le più significative aree diagnostico-terapeutiche (cardiovascolare, trombosi venosa, epatologia, pneumologia, gastroenterologia, diabete, patologie dell’anziano); in ogni sessione verranno fatte relazioni su casi clinici relative a queste patologie che sono le più frequenti in ambito internistico.

    Inoltre l’incontro tra le UU.OO. di Medicina Interna di diverse realtà lavorative, oggi confluite tutte in una unica ASL, potrà permettere di migliorare i rapporti fra le stesse UU.OO. oltre che personali, con lo scopo di favorire l’omogeneità delle prestazioni e la qualità del servizio.

    Le sessioni di lavoro saranno quattro, suddivise fra mattino e primo pomeriggio.

    Scarica il programma del corso