9° grandangolo in Medicina Interna: un anno di novità in Medicina Interna

    0
    403
    Quando:
    aprile 13, 2019 giorno intero
    2019-04-13T00:00:00+02:00
    2019-04-14T00:00:00+02:00
    Dove:
    Sala Conferenze DIMI - Università degli Studi di Genova
    DIMI
    Viale Benedetto XV, 6, 16132 Genova GE
    Italia
    Contatto:
    Planning Congressi
    051 300100

    Rivolto a Medici Internisti ospedalieri e universitari, specialisti di branche affini, specializzandi in Medicina Interna e branche affini.

    Anche questo 9° incontro sarà una giornata in cui raccogliere e proporre in brevi interventi le vere novità dell’anno trascorso in alcuni dei tanti settori della Medicina Interna.

    La Medicina Interna moderna che è in costante evoluzione sia dal punto di vista assistenziale che della didattica e della ricerca clinica. In qualsiasi realtà ospedaliera e universitaria la Medicina Interna sta dimostrando il suo giusto peso e la sua essenzialità per la appropriatezza diagnostico-terapeutica.

    D’altra parte il sapere medico è sempre in crescita ed evoluzione continua e riuscire a mantenere un buon livello di conoscenze nei vari ambiti non è impresa semplice.

    FADOI e SIMI liguri riconoscono come uno dei loro compiti principali promuovere e sostenere la formazione continua dei loro associati (continuing learning).

    Grandangolo in Medicina Interna nasce per soddisfare questo scopo, e propone le novità dell’anno in corso in tema sia diagnostico che terapeutico. Lo spirito è quello di presentare in breve l’aggiornamento su ogni argomento scelto, corredando di referenze bibliografiche che poi ognuno potrà approfondire. Un’altra caratteristica dell’incontro è il livello informale delle presentazioni che prevedono un ampia discussione.

    Crediamo che un internista giovane e anche meno giovane, che voglia tenersi aggiornato, non possa non conoscere le novità che Grandangolo propone ogni anno nei vari settori della Medicina Interna.

    Scarica il programma dell’evento