1° Corso Nazionale FADOI Ecografia interventistica

    174
    Quando:
    Ottobre 1, 2020–Ottobre 2, 2020 giorno intero
    2020-10-01T00:00:00+02:00
    2020-10-03T00:00:00+02:00
    Dove:
    Ospedale di Magenta
    Via al Donatore di Sangue
    50, 20013 Magenta MI
    Italia
    Contatto:
    Planning Congressi s.r.l. | Silvia Pio - Project Leader
    051 300100
    La Medicina Interna italiana, così come in generale la Sanità, sta attraversando un periodo difficile e di profondo cambiamento. Da un lato la necessità di gestire un aumento delle prestazioni richieste e dall’altro la costante e inesorabile contrazione delle risorse (umane ed economiche).
    La popolazione presenta elevati fattori di rischio di contrarre patologie e necessita pertanto di assistenza quali/quantitativa “a 360°” e contemporaneamente di interventi il più possibile tempestivi. D’altro canto, la presa di coscienza delle patologie da parte del paziente ha portato ad un rapporto medico-paziente molto complesso, che prevede il coinvolgimento del paziente stesso nelle scelte diagnostico-terapeutiche. Da ciò risulta mandatario per l’internista saper eseguire tutta una seria di indagini diagnostiche ed interventistiche ecografiche, che tali manovre siano eseguite in modo corretto, secondo le più recenti linee guida e procedure validate, in tempi contenuti, nelle condizioni di maggior comfort, sicurezza e rapidità per il Paziente, così da minimizzare le eventuali complicanze ed i costi di gestione.
    In questo ambito nasce il Corso di Ecografia Interventistica FADOI, che ha l’obiettivo di mostrare le competenze interventistiche di cui l’Internista non può fare a meno, anche con la partecipazione di alcuni dei più noti specialisti a livello internazionale, con la speranza di contribuire a formare una nuova “schiera” di Internisti “Interventisti”.

    Visualizza tutti i dettagli e il programma del corso