Gentilissime e Gentilissimi,

siamo spiacenti di comunicare che il Convegno “Ricerca clinica e prodotti per la salute negli anni ’20 in Italia: analizzare, prepararsi, agire”, che avrebbe dovuto svolgersi a Roma il 17-18 Marzo 2020, non potrà realizzarsi nelle date previste. La nota situazione sanitaria del Paese, tutt’ora in evoluzione, ci impone particolare cautela, nel massimo rispetto delle indicazioni e raccomandazioni diramate dalle Autorità preposte.

Abbiamo dovuto prendere atto dell’impossibilità, per molti fra i Partecipanti previsti, di poter garantire la propria presenza. In tal modo intendiamo esprimere massimo rispetto e apprezzamento per chi, in questo momento, sta svolgendo con grande impegno delicati ruoli sanitari e istituzionali a protezione della salute pubblica, e non avrebbe quindi potuto prendere parte al Convegno.

Non intendiamo però rinunciare al nostro impegno per la promozione della ricerca e della sanità nel nostro Paese, e siamo già concretamente attivi per individuare una nuova data di svolgimento del Convegno, che comunicheremo al più presto.

Con i nostri migliori saluti

Dario Manfellotto
Presidente Nazionale FADOI

Andrea Fontanella
Presidente Fondazione FADOI

Gualberto Gussoni
Direttore Scientifico FADOI